Percorsi di Psicomotricità Relazionale mamma,papà e bambino

Luogo

Asilo nido e scuola d'Infanzia "Birillo e Zanzara" in via Redipuglia 13, Settimo Torinese

Giorni e orari

il Martedì dalle 16.20 presso la scuola BIRILLO E ZANZARA a Settimo Torinese,

Destinatari

Gruppi di bambini di età compresa da 9 ai 36 mesi

Il percoso mamma bambino è rivolto a genitori e bambini ( 9-36 mesi) per sviluppare uno sguardo più attento, costruire la fiducia e imparare a regolare le emozioni nella relazione affettiva col proprio piccolo.

Perché partecipare?

Per ascoltare, osservare e conoscere meglio il proprio bimbo, mentre scopre e sperimenta sé ed il mondo attraverso il gioco. Per arricchire le modalità di relazione e comunicazione. Per condividere con altri genitori e bimbi, interrogativi e problematiche legate alla quotidianità. Nel corso sono compresi due colloqui con lo psicomotricista.

Il percorso è dedicato a tutti i bambini dai 9 ai 36 mesi circa con l'obiettivo di favorire la maturazione psicologica, sviluppare la sicurezza di sé e costruire relazioni con gli altri.

Per favorire la libera espressione e le potenzialità di tutti i bambini, attraverso
il gioco e il movimento. Per sostenere la crescita di chi mostra fragilità e insicurezze nelle tappe di sviluppo. Perché costituisce un prezioso strumento di prevenzione e di aiuto alle naturali difficoltà nelle relazioni educative. Nel corso sono comprese due consulenze sulla genitorialità.

Per info contattare: 3923701505

Richiedi informazioni su questa attività