Chi siamo

Lo spazio Movimenti è uno spazio che è situato in Torino.

Al suo interno è presente un Equipe di psicologi, psicoterapeuti  logopedisti, psicomotricisti, terapisti della neuropsicomotricità dedicati al benessere e alla crescita psicologica a 360° del bambino, dell’adolescente e della famiglia.                                                                         

Lo spazio offre inoltre ai bambini, di età compresa tra 6 mesi e 8 anni di età, occasioni di gioco e di socializzazione, guidate da personale specializzato.

L’obiettivo del nostro progetto è quello di creare un metodo integrato tra linguaggio e movimento,
una comunicazione continua tra scuola, famiglia, équipe, un’informazione attiva per la prevenzione in età evolutiva e infine una consulenza che raggiunga i gruppi di lavoro sul loro territorio

 

 

I valori del progetto Movimenti

  • Una grande passione per il lavoro che facciamo.
  • Gratitudine nei confronti delle persone (anche in quelle coinvolte indirettamente: famiglie, personale, bambini, adulti ) che partecipano ai nostri progetti.
  • Massima attenzione ad ogni singolo bambino, perchè lui nella sua unicità ha bisogno di essere ascoltato, compreso e sostenuto nel processo di crescità.
  • Integrazione nei confronti dei bambini in difficoltà di qualsiasi tipo.
  • Ascolto: l’importanza nel sapere ascoltare e accogliere i desideri di tutte le persone che interagiscono con noi.
  • Rispetto: per le idee e per i tempi altrui, è importante non aspettarsi mai niente dai bambini che giocano con noi, perché ognuno ha i suoi tempi e le sue modalità che vanno accolte e rispettate perché fanno appunto parte del suo essere unico al mondo.
  • Professionalità: ricercare sempre le metodologie, i programmi ed i materiali più adatti all’attività svolta attraverso ad un processo di formazione continua.
  • Flessibilità: essere sempre disposti a confrontarsi e ad adattarsi al contesto professionale in cui si opera con l’idea che il confronto sia un qualcosa di utile e costruttivo nell’esperienza di ogni individuo.

Maurizio Morgillo

Resp. Analisi e Strategia

Stefano Magli

Resp. formativo e organizzazione generale

Federico Ala

Dottore in scienze motorie e sportive

Debora Gueli

Laureata in psicologia e psicomotricista relazionale diplomata presso il CFP di Torino.

Elisa Russello

Psicologa-psicoterapeuta

Caterina Mancini

Psicologa dell’Età Evolutiva e Neuropsicomotricista

Federica Figuccia

Logopedista