Le nostre attività

Il progetto MoviMenti continua anche al di fuori dell’orario scolastico; percorsi di gruppo o individuali per bambini al fine di dedicare un momento privilegiato in cui essi possano esprimere il loro mondo interiore ed essere sostenuti nel processo di crescita, e parallelamente consulenze per le famiglie per dare ai genitori un sostegno teorico e pratico in più nel difficile compito di educare il proprio figlio.

Le attività che svolgiamo sono svariate e di diversa natura. Organizziamo cicli di incontri con genitori per discutere insieme tematiche connesse all'età evolutiva, formiamo gruppi di attività psicomotoria nelle scuole per bambini di nido, materna e primaria, strutturiamo incontri con insegnanti ed educatori sui principi dell’educazione psicomotoria e proponiamo momenti di confronto su temi educativi importanti e ricorrenti.


La psicomotricità è una pratica fondata sul concetto di espressività motoria considerando l'individuo nella sua globalità psico-corporea, psico-tonica e psico-motoria. Si concretizza in attività adatte a tutti i bambini dai 2 ai 10 anni che mirano al loro sviluppo armonioso, senza tendere all’apprendimento immediato ma lavorando sulla possibilità del bambino di apprendere, attraverso la sperimentazione del proprio corpo.

Leggi i dettagli

Il percoso mamma bambino è rivolto a genitori e bambini ( 9-36 mesi) per sviluppare uno sguardo più attento, costruire la fiducia e imparare a regolare le emozioni nella relazione affettiva col proprio piccolo.

Leggi i dettagli